Ormai divenuta punto di riferimento per le realtà che sul nostro territorio danno maggior peso e importanza alla sostenibilità ambientale e all’efficienza degli impianti, Depureco si è occupata di rinnovare totalmente il comparto di depurazione per una prestigiosa e importante azienda ospedaliera pugliese.
In particolare, il nostro intervento è consistito nella sostituzione del comparto esistente di filtrazione a sabbia con nuovi impianti “DEPOFIL 1000”. Questi sono stati messi al servizio dell’impianto di depurazione dei reflui civili dello stesso ospedale, permettendogli un autentico salto di qualità.
Il rinnovamento degli impianti di depurazione per l'azienda ospedaliera
L’intervento, come sempre avviene quando il progetto è così importante e strutturato, si è articolato in più fasi:
- Il Team Depureco è partito dallo smontaggio e dalla rimozione delle strutture precedenti. Queste, infatti, risultavano ormai desuete e non più efficienti per il processo depurativo
- Dopodiché si è passati al posizionamento e al montaggio di nuovi impianti in acciaio aisi 304, completi di nuove valvole e tubazioni, ideali per le esigenze di depurazione di una struttura ospedaliera così nota e importante.
È bene sottolineare come l’intervento sia stato reso possibile con tale tempestività anche e soprattutto grazie all’attenta e scrupolosa attività di manutenzione predittiva che i tecnici della Depureco effettuano costantemente e con la massima cura sugli impianti affidati in gestione. La gestione e manutenzione predittiva, permettendoci di consigliare proattivamente ai nostri clienti e partner gli interventi necessari e le tempistiche per attuarli, è una vera e propria best practice di settore.
L'importanza della gestione predittiva degli impianti
La storia di questo nuovo intervento Depureco mette in evidenza come oggi, per raggiungere obiettivi di efficienza e sostenibilità ambientale, le realtà aziendali – piccole o grandi che siano – devono puntare sempre maggiormente alla costruzione di un rapporto di fiducia e lunga durata con partner affidabili, in grado di mettere sul campo tecniche di gestione predittiva degli impianti.
Siamo molto orgogliosi di aver realizzato un nuovo impianto per un’azienda ospedaliera così importante del territorio pugliese e del risultato raggiunto dal team Depureco, da quasi 50 anni Depureco con serietà al servizio delle aziende e dell’ambiente!