Soluzioni per depurare e riutilizzare

Contatti
Location
Via Michele Mitolo, 13
70124 Bari BA
Seguici su

Acque da Imbottigliamento: nuovo impianto Depureco in Calabria

impianto-depurazione-scarichi-acque-da-imbottigliamento

Per essere a norma con i valori limite imposti dalla legge, gli scarichi industriali da imbottigliamento e da acque di lavorazione vanno trattati prima di essere convogliati allo scarico finale. È con questa mission che il team Depureco ha progettato, fornito e installato un impianto di depurazione di tipo chimico-fisico per una prestigiosa e importante realtà aziendale in Calabria, impegnata nel trattamento delle acque di processo da imbottigliamento. Per raggiungere gli obiettivi della committenza, il nostro team ha optato per il nuovissimo “Depureco 5000 plus”, compatto e monoblocco, dotato di tutte le stazioni unitarie di trattamento utili e necessarie al processo di trattamento depurativo.

Impianto di depurazione all-inclusive per acque da imbottigliamento

Andando nel dettaglio degli interventi del nostro team, la soluzione tecnica offerta si è articolata in una serie di stazioni unitarie di trattamento composte da:

  • una grigliatura grossolana
  • una equalizzazione/omogeneizzazione areata
  • una stazione di neutralizzazione ph.

Le acque, poi , una volta passate per gravità sono state convogliate nell’impianto “Depureco 5000 plus”, monoblocco e autoportante, in acciaio inox aisi 304. Tale impianto, eccezionale per completezza ed efficienza, è dotato di stazioni di:

  • coagulazione a mezzo di cella elettrolitica
  • flocculazione,
  • decantazione statica
  • affinamento finale con colonne a sabbia quarzifera e carbone attivo
  • disinfezione e disidratazione statica dei fanghi.

Il tutto in un unico impianto! Come sempre, a completamento della fornitura, il team Depureco si è occupato di configurare l’automazione delle apparecchiature elettromeccaniche presenti a bordo impianto attraverso un quadro elettrico Plc avanzato, predisposto per il telecontrollo e kit industria 4.0, con sistema di monitoraggio in continuo, da remoto e in tempo reale.

La serie di impianti "Depureco 1000"

Il nuovo “Depureco 5000 plus” installato in Calabria rappresenta una soluzione di impianto chimico-fisico ideale per il trattamento di reflui industriali da imbottigliamento e/o da lavorazione. Sempre più imprese stanno scegliendo questo e gli altri impianti della serie “Depureco 1000” per raggiungere in tempi brevi e con soluzioni all-inclusive i propri obiettivi di efficienza ambientale e sostenibilità.

Tutti gli impianti brevettati della serie “Depureco 1000”, infatti, sono una valida soluzione offerta per la gestione dei reflui industriali, per il trattamento delle acque meteoriche di prima e seconda pioggia, e per gli scarichi provenienti dagli autolavaggi. A completare i prodotti offerti, facendo davvero la differenza per le realtà che si rivolgono a noi, è il servizio di assistenza alla conduzione e manutenzione impianti da parte di tecnici specializzati. Per questo Depureco è da 50 anni al servizio delle imprese!

Vuoi realizzare un impianto di depurazione con Depureco?